Prossimi Eventi

13 Dicembre 2019 - ore 21.30

Venerdì 13 dicembre alle ore 21.30 vi aspettiamo presso l’EleganceCafèJazzClub per una serata dedicata al Jazz Funk, con brani originali e cover ampiamente rivisitate per riscoprire insieme questo fantastico ambiente musicale.

L’Elegance Cafe è situato in via Francesco Carletti 5 ed è possibile prenotare direttamente dal sito.

Eventi Passati

19 Gennaio 2019 - ore 19.00

Il primo evento della stagione sarà il Secret Concert di sabato 19 gennaio, ad accesso libero e gratuito organizzato da The Quartet in collaborazione con Co.Ro. Coworking Rome Pigneto. “Secret Concert” perché, tranne che sul nostro sito, l’evento non sarà promosso ed annunciato esplicitamente in alcun luogo fisico e virtuale. Nello storico quartiere romano sarà possibile accedere a un concerto in aperitivo “in vetrina”. Un regalo per il quartiere, per chi lo abita ogni giorno, per chi decide di fare una passeggiata e per chi decide di “seguire la musica”. Il concerto sarà ovviamente anche per tutti gli amanti del Jazz e del Funk che desiderano vivere la musica in una veste originale e inedita.

13 Aprile 2019 - ore 21.00

Sabato 13 aprile 2019 alle ore 21.00 il Teatro “Centrale Preneste”, sito in via Alberto da Giussano 58 – zona Prenestino Pigneto, ospiterà il primo concerto del 2019 della Jazz Funk Band “The Quartet”, momento inaugurale ufficiale dell’anno, in vista delle rassegne e dei festival che seguiranno, e soprattutto in occasione del lancio del nuovo lavoro discografico.

Durante il concerto verranno suonati brani originali come Funkadelic, About me now e altri,nonché brani storici del repertorio Jazz/funk come Red Baron (Billy Cobham), Flashback (Jamaladeen Tacuma) e Corner Pocket (Joe Zawinul – Weather Report), ampiamente rivisitati. Nata nel 2016 per iniziativa di musicisti professionisti romani con pluriennale esperienza, la band The Quartet suonerà alla Centrale Preneste per raccontare la propria musica in veste completa dopo anni di lavoro e sperimentazioni musicali che hanno dato vita all’album “Funkadelic” in prossima uscita, e in vista dei concerti che li porteranno in varie parti d’Italia, come alla 7^ edizione del JazzIt Fest, che si terrà a Pompei dal 28 al 30 giugno 2019.

Seguirà un piccolo rinfresco.

Approfitta della PROMO: con il codice JAZZ20 puoi acquistare il biglietto con il 20% di sconto! Periodo dell’offerta limitato.

28-29-30 Giugno 2019 - JazzIt #7

The Quartet prenderà parte alla settima edizione del JazzIt Fest, organizzato da Luciano Vanni e che sarà ospitato dalla città di Pompei (NA). L’evento è un completo omaggio al Jazz e ai suoi protagonisti, e si articolerà in concerti, workshop, masterclass, collaborazioni e molto altro.

Durante il JazzIt sarà possibile interagire con la band in varie forme. Oltre ad esibirsi sui palchi del festival, i The Quartet terranno una Masterclass dal titolo “Elementi di Acustica per il musicista. Allestimento di un home-studio” e il Workshop “Music and Life Balance: i primi passi di un giovane musicista“.

Durante l’evento sarà inoltre presentato il disco in uscita “Funkadelic“.

09 Agosto 2019 - ore 21.30

Venerdì 9 Agosto 2019 alle ore 21.30 The Quartet suonerà a Viterbo presso Piazza dell’Unità d’Italia, all’interno della cornice del JazzUp Festival Viterbo 2019

L’album Funkadelic sarà protagonista della serata, e disponibile alla vendita durante il concerto. Verranno suonati inediti come Funkadelic, Reflections e About Me Now, e cover ampiamente riarrangiate come Plan B e il medley Flashback/Cornecr Pocket.