Ghivappa

funk

jazz

ethno

world

tribal

rock

GHIVAPPA

Title track dell’album, impronta tipicamente funk. Come per Funkadelic (precedente album) si rende omaggio a due storici artisti simbolo del genere musicale: James Brown e George Clinton. Il curioso titolo è frutto di un gioco di pronunce di due loro brani storici: Get Up (J. Brown) e Give up the funk (Parliament).

PATHS OF THE SOUL

È il brano di apertura dell’album. Ritmiche serratissime alternate a frangenti arabeggianti che trasportano l’ascoltatore altrove.

PITCHY

È inizialmente caratterizzato da un clima armonicamente “stonato” che poi sfocia in ambientazioni eteree e fluttuanti. Finale molto ritmato con una melodia martellante.

MILES

Omaggio a Miles Davis.

Melodia suonata con un timbro sintetizzato al quale è stato aggiunto il campione della tromba di Miles suonata con la sordina. Un solo di basso molto lirico e nello stesso tempo sincopato trasporta l’ascoltatore in una sorta di viaggio itinerante che porterà ad una ambientazione funk, … quasi dance!

TURNING THE PAGES

È come girare le pagine di un libro e immergersi in paesaggi sempre diversi. Larghe atmosfere condite da samples vocali.

WEIRD

Brano anticipatorio dell’album. Uscito ad aprile 2021 con un videoclip che ha avuto ottima accoglienza sulle piattaforme digitali. È un brano tribale con ritmiche volutamente elettroniche contrapposte a suoni molto caldi.

Scopri tutti gli album

Mockup Fandadelic
Mockup Ghivappa
Mockup Ghivappa